Il teatro di “Spluve” a Casabianca

spluve-presentazione-800x450

Dopo 10 anni di Scintille, con una formula quindi ormai collaudata, con una bella animazione dei cortili ed  un grande successo di pubblico, si è ritenuto che detta formula, seppur lievemente modificata, potesse anche essere un’occasione  per animare parte di territorio e presentare, per farla conoscere, la grande risorsa delle compagnie amatoriali che da un po’ di anni rendono viva la città nel mese di settembre con la rassegna “Oltre il palco”. L’intenzione è di ripetere ogni anno questa manifestazione “girando” di frazione in frazione e presentando nuove compagnie, anche se solo con spettacoli di 20 minuti.

Il titolo non poteva che essere “Spluve”, trattandosi di compagnie amatoriali che recitano per la maggior parte in dialetto, e il territorio non poteva che essere una delle nostre frazioni. Così il 19 e 20 luglio, grazie alla collaborazione della frazione Casabianca, partirà la prima edizione di Spluve con tre compagnie per sera che ripeteranno per tre volte una pièce di 20 minuti, in modo che il pubblico, passando da un cortile all’altro, possa godersi tutti e tre gli spettacoli. Prima, durante e dopo, e quindi dalle 20 alla mezza, la pro loco di Casabianca presenterà a spettatori e curiosi i propri piatti tipici che si potranno gustare nella piazza.

Qui di seguito il programma del 19 e 20 luglio con i relativi orari. Ovviamente gli spettacoli sono gratuiti ma occorrerà essere precisi e seguire gli orari indicati, condizione sine qua non per la buona riuscita della manifestazione.

Comments are closed.