Dal 7 aprile i Weekend Enogastronomici di Grana

Grana-Monferrato

Organizzata come di consueto dalla proloco di Grana con il patrocinio dell’amministrazione comunale, dell’Unione dei Colli Divini e dell’Unpli, comincia domenica 7 aprile la tredicesima edizione dei Week End Enogastronomici che proseguiranno fino al 28. Gli appuntamenti saranno ospitati del salone della pro loco, preceduti, come vuole la tradizione, dall’aperitivo con crostini di lardo alle erbe e toma servito in una cantina tipica; al termine di ogni appuntamento sarà estratto a sorte un magnum di Barbera d’Asti doc. Al tavolo si servirà Barbera doc, con degustazioni di Barbera d’Asti docg  e di Ruchè doc; con il dolce si berrà Moscato d’Asti doc e il caffé sarà accompagnato dalla grappa. Ad ogni partecipante sarà regalata una bottiglia di vino a scelta tra quelle esposte in cantina. Occorre prenotare telefonando a questi numeri: 0141.92694 - 3383674563. Per informazioni: proloco@comune.grana.at.it.
Questi i menu proposti.
Domenica 10 aprile: fagottini di coppa, sformato di porri, cotechino con purè; bollito misto con bagnetto e insalata; diavoletti in brodo; dolce. Prezzo 25 euro.
Domenica 14: cacciatorini di asino e di suino, fagottini di coppa, peperoni contadini, lingua in salsa; agnolotti d’asino; stufano d’asino con polenta; dolce. Prezzo 25 euro.
Domenica 21: cacciatorini di cinghiale, fagottini di coppa,  sformato di porri, lingua in salsa; tagliatelle al sugo di cinghiale; spezzatino di cinghiale con polenta; dolce. Prezzo 25 euro.
I pranzi saranno serviti alle 12,30.
L’ultimo incontro conviviale si sdoppia in due appuntamenti a base di pesce. Sabato 27 (inizio alle 20,30) e domenica 28 aprile (12,30) i cuochi della pro loco propongono: insalata di mare, carpaccio di polipo; zuppa di pesce; paella; dolce. Per l’occasione saranno servite bottiglie di Cortese e Prosecco. Prezzo 30 euro.  (pr)

Comments are closed.